Per Appuntamenti   Per Corsi e Formazione
  tel (+39) 06.61.56.83.11 tel (+39) 366.83.56.090
  tel  (+39) 334.84.13.779    
         
  mail(1)     aisme@aisme.eu    

 

Chi Siamo

I soci fondatori dello Studio Associato AISME – Intervento psicopedagogico

 

Savina Cellamare, pedagogista.

Dott. sa Cellamare Socio fondatore dello studio AISME, legale rappresentante e coordinatore scientifico.
E' ricercatore presso l'INVALSI e in questa veste è responsabile di progetti nazionali per la formazione dei docenti sui temi della valutazione. Svolge un'intensa attività di formazione presso Enti pubblici e privati, per i quali progetta, organizza e coordina la formazione.
Realizza in una équipe con altri specialisti interventi personalizzati su alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento o con difficoltà di apprendimento e socio-relazionali. Attenta alle problematiche familiari nella gestione dell'educazione dei figli, conduce colloqui per sostenere i genitori in particolare nel supporto ai momenti di studio a casa. Parallelamente all'attività professionale ha sviluppato l'attività accademica e di ricerca. Ha insegnato per diversi anni Pedagogia Sperimentale presso l'Università degli Studi di Siena, Facoltà di lettere e filosofia, Cdl Scienze dell'Educazione e della Formazione e Pedagogia generale e sociale nel Corso di laurea specialistica per le Professioni sanitarie presso l'Università degli Studi “La Sapienza”. Da molti anni è docente nei corsi di formazione che Roma Capitale organizza per gli insegnanti della Scuola dell’Infanzia.  Attualmente è anche docente di Pedagogia speciale per l’Università degli Studi. Niccolò Cusano – Telematica Roma. L’intensa attività di ricerca  sviluppata in particolare sui temi dell’apprendimento nelle diverse età della vita, della formazione degli insegnanti, nella ricerca educativa e didattica,  dell’intervento socioeducativo in situazioni di marginalità e disagio scolastico, dello sviluppo delle competenze pro sociali  è documentata nei numerosi articoli e saggi di cui è autrice.
 

Stefano Zucca, pedagogista.

Dott. Zucca Socio fondatore dello Studio Associato AISME e coordinatore delle attività pedagogiche.
Professore a contratto di Metodologia didattica Speciale dei disturbi dell’apprendimento, per gli insegnanti di Sostegno delle scuole dell’infanzia e primaria presso l’Università degli Studi di Roma TRE. Attualmente è titolare di assegno di ricerca presso l’Università degli Studi di Roma TRE Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria. È docente di Pedagogia Sperimentale, presso l’Istituto Superiore Universitario di Scienze Psicopedagogiche e Sociali, affiliato alla Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana di Roma. È stato fino al 2012 docente a contratto di Pedagogia generale e sociale, presso l'Università “La Sapienza”, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea in Terapisti della Riabilitazione. È docente esterno per conto di Roma Capitale nei corsi di formazione per insegnanti di Scuola dell’Infanzia.

Realizza interventi pedagogici personalizzati su bambini e ragazzi che presentano difficoltà legate sia all’apprendimento  sia  all’autocontrollo del comportamento. Al fine di ottimizzare i livelli di efficacia degli interventi personalizzati, effettua consulenze con gli insegnanti degli alunni presi incarico offrendo una consulenza psicopedagogica. Svolge attività di formazione in ambito scolastico ed extrascolastico per enti pubblici e privati. È autore di articoli e saggi. Tra le sue ultime pubblicazioni si segnalano: Scrivere fuori dalle righe. Riflessioni pedagogico speciali sul fenomeno delle scritte murarie, Milano, FrancoAngeli, 2011; Studiare per insegnare. Strumenti concettuali e operativi per una formazione continua,Milano, FrancoAngeli, 2011.

 

Home | Chi Siamo | Interventi | Formazione | Servizi in Evidenza | Corsi | Convenzioni | Tirocini | Contatti


COPYRIGHT ©  AISME Intervento Psico-Pedagogico - P.IVA 06126831004